Nord Piave
Cavalli a Roma: presente il Salone del Cavallo Iberico con una edizione 2018 ricca di iniziative ed eventi

Cavalli a Roma: presente il Salone del Cavallo Iberico con una edizione 2018 ricca di iniziative ed eventi

Il 16 e 17 febbraio la AAEE Italia (Associazione di Alta Escuela Espanola Italia) porterà un programma variegato: Equitazione Classica, Alta Scuola, Arte Eleganza, Doma Vaquera sono le discipline che prenderanno il via per il Campionato Italiano 2018

_2017/cavallo_spagnolo_cavalli_a_roma.jpg
Dal felice intuito di cavalieri ed imprenditori illuminati, nasce qualche anno fa la collaborazione tra Fiera Cavalli a Roma ed il Salone del Cavallo Iberico. Oramai una realtà importante in tutta Italia, propone un’edizione 2018 carica di iniziative ed eventi: Equitazione Classica, Alta Scuola, Arte Eleganza, Doma Vaquera, queste le quattro discipline che prenderanno il via ufficiale per il Campionato Italiano 2018.
 
Tappa valevole per la Finale delle Finali a Verona Fiera Cavalli, spettacoli, esibizioni, Gran Gala serale nei giorni 16 e 17 per il “Cavallo dei Re”, il padiglione 5 vivrà di emozioni, musica, flamenco, ballerine, sana competitività e sfide; ecco lo scenario, la compagnia, la favolosa e magica atmosfera iberica.
 
Padrone di casa AAEE Italia, Associazione di Alta Escuela Espanola Italia, la sola Associazione in Italia ad avere l’ufficialità agonistica ed il riconoscimento del C.O.N.I.
 
Ospite l’UAIPRE, Unificazioni Associazioni Italiane Pura Raza Espanola, detentore per l’Italia del Libro Genealogico del PRE ed ancora allevamenti, scuderie ed artisti. Presso lo stand AAEE Italia accoglienza, informazioni, possibilità di associarsi, acquistare gadgets, divise, abbigliamento firmato AAEE. Ed ancora ospite la mostra della pittrice Carlotta Ghisolfi con la sua esposizione di quadri equestri, uno dei quali andrà in premio a podio.
 
Appuntamento a Roma tutti, ma proprio tutti, dai lontani ai curiosi ed ai neofiti, dagli appassionati ai “malati” di Spagna, dagli amatori ai Cavalieri ed agli amici, lo scopo è da sempre quello di promuovere etica e correttezza in gare ufficiali di Federazione e divulgare discipline equestri uniche e meravigliose. Opportunità da non perdere, confronto e misurazione in un’occasione irripetibile, il debutto dell’anno è qui.

Redazione
Fonte: Cavalli A Roma

Commenti

EVENTI: leggi anche...