Cover Technology
Cavalli a Roma: i bambini protagonisti all'evento con un'iniziativa firmata FISE

Cavalli a Roma: i bambini protagonisti all'evento con un'iniziativa firmata FISE

La sezione Lazio curerà un percorso didattico per bambini, dai 3 ai 6 anni, che insegnerà loro come approcciarsi per la prima volta con i pony.

Bambini-e-cavalli-1(1).jpg

Come già anticipato, per l'evento Cavalli a Roma, dal 17 al 19 Febbraio 2017, sono state organizzate diverse attività per i bambini.

All’interno del Villaggio Scuola, a Cavalli a Roma, la Fise Lazio curerà uno specifico percorso didattico rivolto ai bambini fra i 3-6 anni: «Lo scopo è divulgare tra i più piccoli il primo approccio con il pony», spiegano i responsabili del progetto Giorgia Vallente, Francesco Reggiani Viani e Fiona Hollis», poiché a questa età esiste un naturale interesse nei confronti dell’animale.

Si genera un contatto con la natura e conseguentemente si sviluppano una serie di capacità psico-motorie, necessarie per la sana crescita dei giovani».

Saranno allestite postazioni supportate da cartellonistica informativa che illustra il percorso in tre tappe: la scoperta dell’animale pony, la sua natura, il suo habitat, la sua morfologia; “Conosciamoci”: i bambini entreranno in contatto con il pony attraverso i cinque sensi; “Muoviamoci”: i bambini si muoveranno insieme al pony, sia a terra sia eventualmente sopra.

Redazione
Fonte: cavalliaroma.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...