Nord Piave

Carrozze e Cavalli in Cittadella

Un evento che propone alla mattina una spettacolare Sfilata nel centro città per poi toccare le zone simbolo di Parma

cavalli-carrozze-parma-1.jpg

Oggi alle 11.00 nel Palazzo Comunale di Parma, nella Sala di Rappresentanza del Sindaco, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento di Domenica prossima“Carrozze e Cavalli in Cittadella” organizzato dalla Sez. di Parma dell’Arma di Cavalleria, dal Gruppo Italiano Attacchi e patrocinato dal Comune di Parma.


Saranno presenti l’Assessore Giovanni Marani, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la Sig.ra Paola Mattiazzi Presidente della Sez. di Parma dell’Arma di Cavalleria, Enzo Calvi, Presidente del Gruppo Italiano Attacchi e molti inviati della stampa e delle TV locali.


Per il quinto anno consecutivo si ripete, quindi, un evento che propone alla mattina una spettacolare Sfilata nel centro città, a toccare le zone simbolo di Parma ed una Gara Sportiva Amatoriale nel pomeriggio in Cittadella.


La Sfilata è prevista in partenza Domenica mattina dalla Cittadella alle ore 10.30 ed, in occasione del Bicentenario dell'ingresso in città della Duchessa Maria Luisa, il Gruppo Italiano Attacchi ha voluto offrire ai cittadini qualcosa in più.


Quattro coppie di ballerini della scuola di danza Venezia Ottocento in costume d'epoca originale saranno in carrozza e proporranno 2 intermezzi con danze dell'800, uno nel Parco di Maria Luisa e l'altro in Cittadella.


Alle 10,30 ad aprire la lunga fila di attacchi saranno le carrozze eleganti (Milord, Landau, Break, Dottorine, Phaeton ) con equipaggi adeguatamente abbigliati ed a seguire le molte carrozze sportive con equipaggi in tenuta da gara, pronti per la sfida pomeridiana, che quest’anno è Tappa del Trofeo SPORTATTACCHIGIA ESTIVO-AUTUNNALE.


Il lungo corteo di Carrozze arriverà davanti al Duomo per la consueta Benedizione e poi tutti in Cittadella per il pranzo e la gara sportiva


Alle 17,30 la Cerimonia di Premiazione, come sempre uno spettacolo nello spettacolo in Cittadella.

Redazione
Fonte: G.I.A. - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...