Nord Piave

Carrozze d'Epoca a l'Eroica Primavera 2015

Il 2 Maggio alla classica ciclostorica Eroica Primavera in provincia di Siena quest'anno Defilè di Carrozze d'Epoca dei Soci del Gruppo Italiano Attacchi. Sfileranno in Buonconvento e percorreranno un tratto dei famosi Percorsi Eroici.

eroica-primavera2.jpg eroica-primavera3.jpg eroica-primavera.jpg eroica-primavera-master.jpg

Eroica Primavera è una ciclostorica, una corsa su bici d’epoca su strade bianche, che dopo 18 anni è senza dubbio una “classica”. Si svolge nell'incantevole zona a sud di Siena: 4 percorsi partono da Buonconvento e si distendono fino aivigneti di Montalcino e alla Val d’Orcia, Pienza ed il cuore delle Crete Senesi.

 

Quest’anno il programma del weekend 1-2-3 maggio offre una varietà di eventi sportivi, culturali, artistici e gastronomici.Nei giorni di festa intorno alle mura del bellissimo paese di Buonconvento, al classico mercato rionale del sabato si aggiungeranno gli espositori con le attività legate all'Eroica Primavera e gli stand enogastronomici. Già dal Venerdì sera per le vie del Borgo saranno aperti anche i caratteristici ristoranti organizzati dai 4 Quartieri del Paese. Una sorta di sagra da non perdere.

 

All’interno di questo appuntamento, nella giornata di Sabato 2 Maggio, novità di quest’anno saranno le carrozze d’epoca: un Defilè di splendidi legni, provenienti dalla Toscana, dal Veneto e dall’Abruzzo: cavalli perfettamente toelettati ed equipaggi abbigliati secondo tradizione: il pubblico potrà ammirarle con il commento di un esperto speaker che ne illustrerà le caratteristiche.

 

Il Programma

 

Ore 11.00 Esibizione Bicicli d’Epoca

 

Ore 14:00 Sfilata di carrozze d’Epoca in collaborazione con Il Gruppo Italiano Attacchi

 

Ore 14.30 Giovanissimi incontrano l’Eroica su percorso cittadino in collaborazione con GS Buonconvento e Federazione Italiana Ciclismo

 

Ore 15:00 Passeggiata su carrozze d’Epoca, lungo un tratto dei Percorsi Eroici, dove maggio le gialle ginestre fiorite e le verdeggianti colline faranno da incomparabile cornice agli eleganti attacchi

 

Ore 16.30 Premiazione delle carrozze

 

Eroica Primavera è una manifestazione a misura di famiglia. E' un’occasione per passare due giorni nelle Colline Toscane in una zona vocata al turismo, che offre bellezze paesaggistiche e artistiche da ammirare. E quest’anno anche tutti gli appassionati di carrozze e cavalli non potranno perdere una visita a questa splendida manifestazione.

 

Per maggiori informazioni www.eroicaprimavera.it

Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...