Cover Technology

Carnevale Romano 2017: dal 25 al 28 febbraio Roma si colora in nome di antiche tradizioni

Alla sua nona edizione, la manifestazione ha colorato le strade e le piazze della Capitale, proponendo un ricco programma di eventi per riscoprire antiche tradizioni.

CARNEVALE_1.jpeg
Locandina dell'evento

L'iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, con l'ideazione e la direzione artistica di Marco Lepre per conto dell'Associazione culturale Carnevale romano - Accademia del Teatro equestre, e con il coordinamento organizzativo di Zetema Progetto Cultura. Il progetto è gemellato con lo storico Carnevale di Fano, in collaborazione con l'Esercito Italiano, con il patrocinio di Federalberghi Roma, della Federazione Italiana Sport Equestri e della F.I.S.E Comitato Lazio.

Grande attenzione riservata al mondo equestre con numerose iniziative: la sfilata che partita da Piazza del Popolo percorrendo via del Corso, la Fanfara a cavallo del Reggimento Lancieri di Montebello(8°), il IV Reggimento Carabinieri a cavallo, la Polizia di Stato a cavallo, la sfilata dei Cavalieri del Passato e dell'Associazione Italiana Muli Montati che rimanda alla storica cavalcata papale, oltre cento cavalli e duecento rievocatori per il racconto delle mille storie del Carnevale Romano.

Tema centrale dell'edizione 2017 sono le donne di Roma, protagoniste della storia della città e del carnevale romano. Domani infatti, si concluderà l'evento con "History Talk: Il Carnevale Romano e le donne di Roma" realizzato con la collaborazione di esperti della cultura barocca e carnevalesca romana oltre che con l'intervento degli artisti dello spettacolo.

Nella foto in allegato qui di seguito potete trovare il dettaglio dell'evento.

Redazione
Fonte: F.I.S.E. - Lazio

Commenti

EVENTI: leggi anche...