EcoPlus

Campionati Italiani di Attacchi di Completo 2017: tutti i risultati delle competizioni

Le gare si sono svolte dal 6 all'8 ottobre 2017 presso le strutture del Centro Ippico Lo Sperone di Caravino (Torino)

_2017/campionati_italiani_attacchi_completo_2017.jpg
I Campionati Italiani di Attacchi di Completo si sono tenuti presso le strutture del C.I. Lo Sperone di Caravino (Torino) dal 6 all'8 ottobre 2017.
 
La qualificata e disinvolta giuria a presidenza femminile ha garantito un clima di cordialità molto apprezzato da tutti gli equipaggi.
 
Premiazione dei più giovani guidatori in grande stila. Ad officiarle sono stati Carlo Mascheroni e Angelo Bianchi due capisaldi degli attacchi italiani, ancora in attività. La scelta di far premiare i due decani della disciplina è stata un vero e proprio augurio per una lunga e brillante carriera da rivolgere a tutti i giovani presenti a Caravino.
 
Secondo grado singoli
La medaglia d’oro del Campionato secondo grado singoli è andata a Luca Cassottana, che ha totalizzato un punteggio negativo di 129,82. Combattutissima la lotta per il secondo gradino del podio. L’argento è andato a Luca Bordet (135,18); bronzo per Cristiano Cividini (137,86).
 
Secondo grado pariglie
E’ Mirko Cassotti il Campione italiano secondo grado pariglie. Cassotti ha chiuso il suo Campionato con 147,98. Alle sue spalle Ivano Bavaresco (150,54), mentre terzo posto per Gian Paolo Ciani (166,81).
 
Primi Passi
Con il punteggio di 58,03 Alessandro Bonetti si è aggiudicato l’oro nella categoria Primi Passi, dietro di lui Marianna Filisetti (61,22).
 
Brevetti Pony Singoli
Francesca Consolini ha messo al collo la medaglia d’oro nella categoria Pony Singoli. Per la giovanissima amazzone punteggio di 90.95. Argento per Chiara Usuelli (98,85), mentre medaglia di bronzo per Larissa Lombardi (116,55).
 
Brevetti Pony Pariglie
La categoria è andata a Paola Pissardo con il punteggio di 100,65.
 
Brevetti Singoli
Il Campionato Brevetti Singoli vede in testa Mario Uberti, che ha concluso il suo Campionato con 108,10. A Marco Pascuzzo è andata la medaglia di d’argento (118,73), mentre bronzo per Costanzo Tameni (151,23).
 
Brevetti Junior cavalli
Incontrastata prima posizione del Campionato Brevetti Junior cavalli, per Virginia Sategna, che ha chiuso la gara con 108,54. Dietro di lei solo Pernilla Marianne Hokdal, argento, con 130,82.
 
Brevetti Junior Pony
La gara è andata a Francesca Consolini che con il punteggio negativo di 92,54 ha preceduto Andrea Pili (98,69).
 
Primo grado singoli
Il Campionato primo grado singoli ha visto la vittoria - con il punteggio di 126,64 - da parte di Stefano Formica. Al secondo posto troviamo, invece, Stefano Bordignon con 151,50, mentre medaglia di bronzo per Marco Angeretti (173,23).
 
Occhi puntati sui driver partecipanti al Campionato da parte del Dipartimento e in particolare sulla categoria Brevetti Junior, con Virginia Sategna e Pernilla Hokdall, Primo grado singoli con Stefano Formica, Stefano Bordignon e Ugo Cei, secondo grado pariglie con Mirko Cassotti, secondo grado cavalli singoli con Matteo Crimella, per i quali lo stesso Dipartimento ha già avviato un iter di crescita tecnica. Questi cavalieri fanno parte, insieme ad altri driver, di un gruppo di atleti di interesse federale per la disciplina. Belle le prestazioni degli altri driver di ineteresse federale: Francesca Consolini, Andrea Pili, Chiara Usuelli, Luca Cassottana e Luca Bordet.

QUI le classifiche complete.

Redazione
Fonte: FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...