Nord Piave

CAMPIONATI EUROPEI DI MONTA DA LAVORO. Dal 3 al 6 Ottobre 2019 l´Italia ospiterà a Narni.

L'Italia ospiterà a ottobre l'edizione 2019 dei Campionati Europei di MdL su assegnazione da parte della FITE (Fédération Internationale de Tourisme Equestre).

_2017/1d9a33d11ed57ea93d90495bbcf425d2_S____1.jpg


_2017/de419eebc85959410ee19fa8f0a00919_XS____1.jpg


E’stata la costante crescita di questa disciplina in Italia che ha permesso di ospitare l’edizione 2019, in pochi anni i numeri e l’interesse sono cresciuti a dismisura grazie anche all’impegno del Referente Nazionale Ernesto Fontetrosciani e dei tecnici che in tutta Italia si sono impegnati nella promozione e nella preparazione degli allievi e dei cavalli.
 
La Monta da Lavoro si prefigge di preservare le tradizioni tramandate di padre in figlio da generazioni e di sviluppare le abilità equestri necessarie alla guida e allo smistamento del bestiame.
 
Favorisce la valorizzazione delle caratteristiche culturali e storiche delle varie aree geografiche e mette in comunicazione diversi paesi europei, nonché Asia e Sud America dove questa disciplina è molto praticata.  
 
Inoltre non dimentichiamo che tra gli obiettivi principali vi è quello della promozione dell’allevamento di cavalli adatti al lavoro con il bestiame oltre che quello culturale ed economico.
 
"L’Italia è entusiasta di ospitare i Campionati Europei di MdL 2019", ha annunciato il Presidente Alessandro Silvestri, "il premio all’impegno costante della Fitetrec-Ante, una nuova sfida che accogliamo con passione,determinazione e professionalità".
 
Di seguito i nominativi selezionati che rappresenteranno l’Italia:
 
Categoria Senior
 
Chiara Grillini con Cutter Hone Taris
 
Loris Matticoli con Violino
 
Filippo Gozzi con Coral Roug
 
Luca Corrado con Mr Krrb
 
Renzo Bersaglia con Ombromanto
 
Paolo Sensi con M.Ultimo Baio
 
Categoria Junior
 
Susy Calafiore con Grampasso
 
Agnese Palombi con Ilenia
 
Francesca Pecorari con Fiore
 
Stefano Della Corte con Laika
 
 
 
Alleghiamo l’invito ufficiale ed il regolamento dedicato agli atleti di tutte le nazioni membri della FITE redatto nelle lingue ufficiali Francese ed Inglese.
 
Le pre-iscrizioni dovranno pervenire entro il 05 Agosto 2019
 
 
Per maggiori informazioni:
 
e-mail   CWE2019@fitetrec-ante.it
 
 
Ci auguriamo in una copiosa partecipazione internazionale, Narni certamente saprà ospitare al meglio questa manifestazione e l’attesissima sfilata delle Nazioni.
 
 
 
 

Redazione


Fonte: Romina Ripa
Ufficio Stampa Fitetrec-Ante

Commenti

EVENTI: leggi anche...