Nord Piave

Calendario GIA 2015: è stato pubblicato il calendario del Gruppo Italiano Attacchi con le date di tutti gli eventi nei settori Tradizione, Sport, Tempo Libero.

La maggior parte degli appuntamenti, che coprono l'intero anno 2015 promettendo un'attività intensa, interessano tutti i settori e si allargano sempre più sul territorio nazionale.

attacchi-1(3).jpg attacchi-2(4).jpg attacchi-3.jpg attacchi-4.jpg attacchi-5.jpg attacchi-6.jpg

Le date sono pressochè tutte definite e solo per alcune si stanno ancora mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi, o la data più opportuna, al fine di  garantire la migliore e più ampia partecipazione, ma a giorni anche questi dettagli verranno completati.

 

Le richieste di organizzare attività di attacchi nelle varie regioni ci pervengono in numero sempre maggiore e l’area di coloro che chiedono di partecipare a Concorsi, Gare, Sfilate, Passeggiate GIA aumenta in quantità ed in qualità.

 

Necessariamente, il Gruppo Italiano Attacchi dovrà aumentare il numero degli Addetti che si mettono a disposizione per formare le Squadre organizzative degli Eventi, il tutto a livello volontario. E’ sulle spalle di tutti costoro e grazie alla loro disponibilità e al loro entusiasmo che il 2015 potrà garantire la ricchezza e la straordinaria varietà di eventi che il calendario offre.

 

Ecco le conferme e le novità della stagione!

 

Per gli eventi ormai classici ed imperdibili, ossia i Concorsi Internazionali di Tradizione alla Tenuta Bussolera Branca a Mairano di Casteggio (9/10 Maggio), alla Venaria Reale (19/20 Giugno), a Lissago (3/4 Ottobre), e il Campionato Italiano SPORTATTACCHI GIA (31 Maggio) le date erano già state definite fin dal novembre scorso e rese note in Fieracavalli a Verona.

 

Novità importante l’aumento delle Gare Sportive Amatoriali (circa 15 definite e in via di definizione) dopo il successo del Trofeo SPORTATTACCHIGIA a Verona.  Si parte dal Trofeo Invernale Indoor già al via domenica prossima, poi molte gare all’aperto in varie regioni, dal Piemonte alla Lombardia, al Centro e al Sud con la conclusione a Verona durante Fiera Cavalli 2015.

 

Per quanto riguarda i Concorsi di Tradizione a fine agosto ci aspetta un importante esordio con il Concorso Nazionale al Castello di Agliè (TO) e poi le Sfilate e Passeggiate in Eleganza con due importanti novità: una in Abruzzo con partenza a Montereale (AQ) in Settembre e l’altra ancora in Settembre nei Parchi di Novegro e Forlanini, che  si aggiungono a quelle che lo scorso anno già erano state realizzate con successo.

 

Sempre più numerose le mete per le Trottate in Carrozza con tutte le conferme dello scorso anno, tra cui il consolidato Trekking delle Tre Valli (Alessandria) a cui si aggiungono quest’anno nuovi itinerari in Toscana (Grosseto), in Piemonte (Lago Viverone-Piemonte) ed in Veneto (Colline del Garda).

 

IL Gruppo Italiano Attacchi promuoverà anche la Trottata della Fratellanza (Veneto-Friuli), che già comprende la partecipazione di alcuni nostri Soci.

 

Riconfermata la presenza a tre Fiere Cavalli; Travagliato (maggio), Città di Castello (settembre) e Verona (novembre). L’organizzazione di eventi di Attacchi è occasione per intessere e consolidare rapporti con Enti, Istituzioni, Associazioni.

 

Partner del Gruppo Italiano Attacchi anche quest’anno: La Fondazione Bussolera Branca, il Consorzio della Venaria Reale, il Borgo di Mustonate, i Comuni di Parma, di Travagliato, di Mede, di Capalbio. E ancora l’AIAT, l’Associazione Arma di Cavalleria di Parma, la FieraCavalli di Verona, l’Associazione Mostra Internazionale del Cavallo, l’Associazione Festa e Fiera di San Savino, l’Associazione Servizi di Travagliato, l’Associazione Carrozze e Cavalli, l’Associazione Siciliana Attacchi, l’Associazione la Coronella, la Freisian Horse Italia, la AAEE Italia, l’Equiserv, l’Ente Parco di Novegro, la Federazione Italiana delle Redini Lunghe, il Gruppo Attacchi Ivrea e Canavese, il Team Taino, oltre alle Giacche Verdi Lombardia, i Garibaldini di Verona, ed i tanti Centri Ippici e le Pro Loco che mettono a disposizione le loro strutture e il loro personale.

 

Per visionare il calendario clicca qui

Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...