EcoPlus

A Città di Castello, il cavallo è sempre di scena tra tradizione e cultura a sostegno della solidarietà.

Il 12 Dicembre cavalli in piazza con la partecipazione dei TPR tra cui BOY Campione di razza 2015 alla scorsa edizione di Fieracavalli.

tpr(2).jpg

L’appuntamento è per il 12 dicembre nel primo pomeriggio in Piazza Matteotti a Città di Castello.


Saranno tanti gli Attacchi coinvolti, oltre ad una cospicua rappresentanza di “cavalieri” in sella per raccontare le tradizioni “culturali” dell’Italia del cavallo. Una partecipazione straordinaria sarà quella dei fantastici “Bovari Bernesi” nella tenuta tradizionale da lavoro.


Interessante la partecipazione alla sfilata diversi Cavalli Agricoli Italiani da TPR, tra i quali segnaliamo BOY, (nella foto in alto), in proprietà all'Azienda Blasi di Umbertide, reduce dalla Mostra Nazionale di LG del novembre scorso in Fieracavalli, durante la quale ha conseguito il titolo di Campione di Razza 2015. Lo stallone sarà condotto dal suo addestratore, Giampiero Calagreti.


La manifestazione fortemente voluta dal GRUPPO ATTACCHI UMBRIA che si è impegnato nella realizzazione della stessa in collaborazione con l’Ente Fiera Mostra Nazionale del Cavallo, Passione CAITPR, La Valle di Lady, il Gruppo BAU, il Circolo Ippico Userna, grazie ai numerosi ed importanti Patrocini Istituzionali dell’amministrazione Regionale, Provinciale e Comunale che costellano la locandina ufficiale ed ai diversi sponsor.


Diverse le “realtà” schierate in Piazza insieme con un unico messaggio di solidarietà, amicizia ed integrazione concretizzato nella “Raccolta Fondi” che verrà integralmente devoluta all’Associazione Persone Down – Sez. Città di Castello.


La giornata della Solidarietà avrà seguito anche nella giornata del 13 con tante novità per i più piccoli.
 

 

 

>In allegato la locandina scaricabile

Redazione
Fonte: Annalisa Parisi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...