Equigomma

22 MARZO 2019, Meeting di presentazione stalloni CAITPR organizzato da ARA PUGLIA in collaborazione con ANACAITPR giunto alla decima edizione.

_2017/Locandina-puglia-STALLONI-2019H.jpg
COMUNICATO ANACAITPR
 
 
Il 22 marzo prossimo, nell’ormai tradizionale sede della Masseria Capo Iazzo di Gioia del Colle, si rinnova l’appuntamento con il Meeting di presentazione stalloni CAITPR organizzato da ARA PUGLIA in collaborazione con ANACAITPR giunto ormai alla decima edizione.
 
 
Quest’anno il Meeting assume nuova veste perché si arricchisce anche di un momento specifico dedicato agli studenti degli Istituti di Agraria.
 
 
Quindi, accanto al vero e proprio Meeting che permette un efficace contatto con gli allevatori per evidenziare le caratteristiche tecniche degli stalloni in passerella ai fini del loro miglior impiego riproduttivo,  vi sarà anche una parte di promozione tecnica destinata ai futuri tecnici del settore agricolo.
 
 
Da quest’anno, poi, l’evento rientra nel Progetto PSR nazionale Tutela della biodiversità, essendo questo tipo di appuntamenti il momento migliore per descrivere le più valide possibilità di utilizzo degli stalloni, non solo con l’obiettivo del miglioramento genetico delle produzioni, ma anche ai fini del contenimento della consanguineità e con particolare attenzione alla variabilità genetica intra razza.
 
 
Vale a dire gli obiettivi principali del Progetto di tutela della biodiversità (PSRN) di ANACAITPR.
 
 
PER INFORMAZIONI
 
 
ANACAITPR mail: direzione@anacaitpr.it

Redazione

Fonte: Giuseppe Pigozzi

Commenti

EVENTI: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL likit al