Nord Piave

Primavera: tempo di lavori in scuderia

Migliorare la condizione dei cavalli è la priorità di ogni cavaliere e la primavera è il periodo migliore per compiere queste operazioni

_2017/trailer_prima_dopo1-1111-ok.jpg _2017/IMG_0238-ok.jpg _2017/IMG_01274-ok.jpg

Approfittiamo quindi delle temperature più calde per portare all’esterno i cavalli e vediamo quali sono i lavori indispensabili e qualche dritta per aiutarti a svolgere al meglio il compito delle pulizie di primavera nella tua scuderia.


1) Disinfettare il box, spazzolando le pareti e le pavimentazioni con un disinfettante o utilizzare apparecchiature a pressione come l’idropulitrice.

2) Verificare il buono stato di recinti, staccionate e pareti. Ripara ciò che non è più in ottime condizioni, così permetterai al cavallo e ai trainer di lavorare in sicurezza.

3) Metti in sicurezza le aree a rischio scivolamento, come i box, le aree lavaggio e i corridoi utilizzando le pavimentazioni in gomma Equigomma. I pannelli in gomma Equigomma possono essere posati sia su cemento, sia su terra per evitare la formazione di fango.

4) Tieni sotto controllo i parassiti, ricordati di appendere trappole contro gli insetti.

5) Elimina le ragnatele e la polvere da tutte le aree e non dimenticarti della selleria

6) Verifica il buono stato del fondo del trailer, se è in cattivo stato sostituiscilo con i pannelli specifici Equigomma, sagomandoli a misura del mezzo di trasporto.

7) Pulisci e controlla le aree di stoccaggio delle scorte alimentari, predisporre delle trappole per la cattura di insetti.

Redazione
Fonte: Poligomma

Commenti

INFO AZIENDE: leggi anche...