Nord Piave

GRUPPO ITALIANO ATTACCHI: Buona la prima!

La prima Tappa del Trofeo Estivo di Sport Amatoriale, organizzata da GIA, ENGEA ed OIPES, che si è svolta a Pavone Canavese, presso l'Azienda Agricola Uberto Alma è sicuramente di buon auspicio per il prosieguo del Circuito.

_2017/Schermata-08-2458697-alle-09.16.22.jpg

Testo di Massimo Nicolotti
 
 
Innanzitutto un successo di partecipanti, ben 26 equipaggi provenienti in gran parte dal Piemonte, ma anche dalla Lombardia e dal Trentino.
 
Una varieta’ di Attacchi dalle pariglie pony del Circolo Ippico ANTARES, ai cavalli in Singolo, Pariglia e Tiro a 4.
 
Partecipanti con alle spalle grande esperienza come Angelo Bianchi, Michele Bonsanto, o Dino Caserio, e giovanissimi come Alessio Besso di soli 10 anni, applauditissimo, accompagnato dal suo istruttore alla sua prima gara, di cui non può che essere soddisfatto.
 
Buone prove delle signore alle redini lunghe, che occupano le prime posizioni in ben 2 Categorie e che dimostrano che la quota rosa è sempre presente anche nelle gare sportive.
 
Secondariamente un successo per la location, apprezzata da tutti e situata in un luogo facilmente raggiungibile, protetto, in certi punti ventilato, che ha garantito sollievo ai cavalli, nonostante il sole estivo e le alte temperature.
 
Presso l’Az. Agricola di Uberto Alma era in servizio una postazione ristoro con tavolini, le aree transennate e segnalate e premi di partecipazione offerti a tutti i concorrenti proprio dal proprietaro.
 
Ed, infine, un successo di organizzazione.
 
Come sempre un ottimo percorso disegnato e costruito in modo da sfruttare le opportunità naturali, costituito da 20 Passaggi Obbligati e due Corridoi Obbligati, che richiedevano abilità e tecnica di guida.
 
Percorso a tempo secondo il Regolamento Fitetrec Ante/GIA, con Direttore di Campo, un numero notevole di addetti e una Segreteria efficiente, con classifiche pronte a fine seconda Manche e al microfono l’immancabile commento alle fasi della gara.
 
Alla fine la Cerimonia di Premiazione con schieramento e giro d’onore.
 
 
Vincono la Tappa:
 
Alessio Besso nella Cat, Junior
 
Fabio Lesquier nella Cat. Singoli
 
Michele Bonsanto nella Cat. Pariglie
 
Loris Dortù nella Cat. Tiro a 4
 
Silvia Mellica nella Cat. Pariglie pony.

Redazione


Fonte: Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...