Cover Technology

CAVALLI & CONSAPEVOLEZZA - RAIDHO APRE IL WORKSHOP D´AUTUNNO

Raidho Healing Horses, il percorso di crescita consapevole attraverso i cavalli ideato dalla trainer Alexandra Rieger, apre le iscrizioni al workshop esperienziale del 16 e 17 novembre sul Lago di Garda: due giorni per gettare le basi di un´autentica leadership, partendo dal lavoro a terra e poi insella - forte della rinnovata partnership con FISE Veneto -, praticando consapevolezza di sé e coerenza tra sentire, volere, pensare e agire.

_2017/18701459.jpg

Il cavallo come metafora della vita, capace di chiamare all’appello le proprie doti di leader e di comunicatore efficace: una palestra pratica, seria ed emozionante per vedersi allo specchio e, attraverso un percorso di consapevolezza, superare i propri limiti e paure ritrovando forza, energia e direzione. 
 
 
 
 
IL CAVALLO: SPECCHIO DELLA PERSONA
 
Raidho Healing Horses, il pionieristico percorso di crescita personale attraverso i cavalli ideato dalla trainer tedesca Alexandra Rieger, non richiede nessuna competenza equestre né familiarità con il cavallo: si sviluppa attraverso una preziosa parte di teoria affiancata da una consistente esperienziale pratica da terra, con il branco di cavalli della signora Riger. 
 
Il workshop in programma il 16 e 17 novembre 2019, così come tutto il percorso “Raidho, a cavallo dei 7 chakra”, poggia sull’idea del cavallo come metafora della vita stessa ed è specchio della persona che, lavorando con lui, vede se stessa così come arriva agli altri: ciò che accade con l’animale, le azioni e reazioni che ha durante gli esercizi così come le emozioni e gli stati d’animo che genera nella persona, rispecchia esattamente ciò che accade nella vita e relazioni della persona stessa. 
 
 
 
 
DA TERRA… IN SELLA: LA PARTNESHIP CON FISE VENETO
 
Il workshop esperienziale “Raidho, a cavallo dei 7 chakra – 1 chakra” è in programma il 16 e 17 novembre prossimi ed è il primo step di un cammino che può o meno essere intrapreso dopo il primo seminario.
 
Il workshop si terrà a Gargnano (Lago di Garda, Brescia), nel podere sede dell’ASD Equitazione Creativa Raidho, tra cipressi e ulivi secolari, dove vive libero il branco di cavalli della trainer Alexandra Rieger.
 
Dal 4 livello in avanti sarà possibile accedere ai tre successivi moduli di “Raidho in sella”, per portare i principi Raidho nella monta tradizioale in rettangolo.
 
“Raidho in sella” rinnova quest’anno la partnership con FISE Veneto, che dallo scorso anno ha sostenuto Raidho convalidando la validità del metodo. 
 
Il percorso è rivolto sia a chi monta, quindi, sia a chi, affascinato dall’animale cavallo, è in cerca di una via concreta e pratica per aumentare la propria consapevolezza, per fare chiarezza sull’attuale situazione della propria vita, per sciogliere nodi che bloccano e risvegliare energie sopite, grazie anche alla guida di Alexandra Riger, insegnate di Alpha Training.  
 
Il tutto si rilette nella rapporto con il cavallo, da terra e in sella. 
 
 
 
 
RITROVARE FORZA, ENERGIA E DIREZIONE
 
Il seminario permetterà a ognuno di portare a casa strumenti concreti per ritrovare forza, energia e direzione rinforzando la propria autenticità e smascherando gli inganni di mente ed ego: il lavoro da terra con i cavalli farà cadere, in modo delicato ma deciso, le maschere ad ogni partecipante, così come le costruzioni che, non rispecchiando la persona, la indeboliscono.
 
Obiettivo? Vedere, accettare e rinforzare la propria persona, imparando a lasciare andare ciò che non ci appartiene (più) e ad accogliere, con amore, ciò che siamo.  
 
 
 
 
CHI È ALEXANDRA RIEGER
 
Fonda nel 2011 il metodo di lavoro sulla persona attraverso i cavalli Raidho Healing Horses, dopo aver frequentato dal 1988 al 1995 corsi di Formazione all’Alpha Institut in Svizzera e avere insegnato, dal 1995, il Training Alpha focalizzandosi sull'apprendimento attraverso il cavallo.
 
Ex dressagista prende parte, in questi anni, a numerosi corsi di comunicazione tra cui “Lavorare a terra con il cavallo“, a Warendorf e a Rosenheim in Germania, “Riconoscersi attraverso il cavallo“ sempre a  Warendorf, e al seminario residenziale “Nel ritmo dell’anima: il lavoro con i cavalli", tenuto da Vanessa Malvacini con “Sudafrica Formazione”.
 
Vive e lavora con il suo branco di cavalli a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove tiene workshop di due giorni aperti a chi sente il richiamo a una vita più coerente la propria persona, a cavalieri e amazzoni professionisti e non, a terapeuti che intendono la persona come un sistema complesso le cui parti sono interconnesse, a istruttori e figure del mondo equestre che cercano una ulteriore quadra del cerchio oltre tecnica e horsmanship.
 
Alexandra Rieger guida, insieme ai cavalli, a riscoprire il potere di una comunicazione chiara e gentile capace di cambiare profondamente la vita e il modo di essere e stare e fare con il cavallo. 
 
 
 
 
Alexandra Rieger ha pubblicato il suo primo libro in italiano sulla genesi del metodo Raidho Healing Horses.
 
“La forza guaritrice del cavallo”, distribuito dalla Hoepli, è disponibile on line sul sito della libreria. 
 
 

Redazione


Fonte: Raidho Healing Hores
italia@raidhohealinghorses.com

Commenti

EVENTI: leggi anche...