Nord Piave

Workshop Gianni Guidolin a Fieracavalli il 7 e 8 novembre 2019

Gianni Guidolin ha scelto di proseguire l'impegno intrapreso già nelle precedenti edizioni di Fieracavalli, organizzando due workshop gratuiti e aperti a tutti gli interessati, per approfondire tematiche rilevanti nella cura e nella gestione del cavallo.

_2017/Fieracavalli-2019---Comunicato-stampa---Workshop-Gianni-Guidolin-1-ok(1).jpg


_2017/Fieracavalli-2019---Comunicato-stampa---Workshop-Gianni-Guidolin-2-ok.jpg


Il primo Workshop dal titolo <> si terrà giovedì 7 novembre alle ore 11.30, al quale interverranno la Dott.ssa Clarizia medico veterinario, esperta di tecniche di riproduzione assistita al CREC (Centro di Riproduzione Equina Centauro, di Tivoli) e la Dott.ssa Bacaro medico veterinario, esperta in ortopedia, riabilitazione e allenamento del cavallo.


L’appuntamento prevede la partecipazione del Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie dell’Università di Parma, a testimonianza della rilevanza dei temi che saranno dibattuti nel corso del workshop, quali: 

 

- Genetica e la sua scelta

- Allevamento di successo: considerazioni necessarie

- Alimentazione come mezzo di prevenzione delle patologie 




Venerdì 8 novembre alle ore 11.30, lo stand Gianni Guidolin ospiterà il secondo Workshop dal titolo <>, durante il quale dibatteranno tra loro il Dott. Ranucci medico veterinario esperto di ortopedia e chirurgia; la Dott.ssa Clarizia medico veterinario, esperta di tecniche di riproduzione assistita al CREC e la Dott.ssa Bacaro medico veterinario, esperta in ortopedia, riabilitazione e allenamento del cavallo.



Al workshop prenderanno parte gli studenti gli studenti del corso di laurea Scienze Animali- Animal Nutrition and Feed Safety dell’Università di Torino per l’interesse dei temi che saranno affrontati, riassumibili in: 

 

- Accrescimento strutturale dallo svezzamento all’attività sportiva

- Allevamento di successo: considerazioni necessarie

- Alimentazione come mezzo di prevenzione dei disturbi 




Ad entrambi gli appuntamenti aperti a tutti i professionisti, operatori ed interessati della gestione del cavallo, prenderanno parte anche la Clinica Veterinaria Grandi Animali San Siro e la Scuola Equestre di San Siro. Entrambi i Workshop si terranno allo stand Gianni Guidolin (PAD. 4- STAND D7) nei primi due giorni di Fieracavalli. 

Redazione
Fonte: Guidolin Gianni

Commenti

EVENTI: leggi anche...