Nord Piave

Attacchi: la tradizione delle carrozze alla Lodovica

Nello splendido contesto della Cascina Lodovica, uno dei fiori all'occhiello di Oreno di Vimercate, borgo immerso in una terra di antica civiltà, rivivono i cavalli e le carrozze. Manifestazioni sportive e con Attacchi tradizionali provenienti dall'Italia e dall'estero.

Attacchi_lodovica_1.jpg

La Lodovica è Centro di attività e manifestazioni del Gruppo Italiano Attacchi, associazione che ha lo scopo di diffondere la cultura e la tradizione degli Attacchi, di mantener desta la passione per il cavallo carrozziere, di contribuire a far conoscere e salvaguardare il patrimonio di carrozze d’epoca esistente in Italia.

Con questo spirito nel 2017 sono in programma due importanti manifestazioni con Carrozze e Cavalli in questa splendida location:

• 23 Aprile 2017 il CONCORSO DI SPORT AMATORIALE SPORTATTACCHIGIA, particolarmente dedicato ai giovani e agli esordienti, sempre più numerosi in questa disciplina sportiva. Si tratta della 1° Tappa del TROFEO PRIMAVERILE ITALIA NORD valido per il TROFEO FRANCESCO MATTAVELLI 2017

• 23 e 24 Settembre il 2° CONCORSO INTERNAZIONALE DI ATTACCHI DI TRADIZIONE con Eleganti carrozze d’epoca e splendidi equipaggi valutati da una Giuria Internazionale

L’ingresso è libero e sarà presente un servizio di ristorazione.

Redazione
Fonte: G.I.A. - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...