Cover Technology
ARABIAN HORSES SHOW<br /><br />

ARABIAN HORSES SHOW

Concorso nazionale del cavallo purosangue Arabo
Castellana Sicula 4-5- Agosto 2012

 

Il Centro Addestramento Sicilia di Castellana Sicula, Centro Affiliato Engea –Msp  è stato promotore della manifestazione  ARABIANS HORSES SHOW Cat. “C” Nazionale sotto l’egida dell’ANICA ( Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo). Tale evento ha riscosso il plauso incondizionato di tutti gli astanti, compresi i giudici di concorso fra i quali, a dare una nota di internazionalità il Dr. Manfred Neubacher (Austria),  Mr. Cedes  Bakker (Olanda) e Mr. Pierluigi Rota (Italia) .

Inoltre facevano parte della Commissione, Walter Betti, Giampaolo Teobaldelli, Sparapan Amadio, Anna Di Stefano e Simona Tacchina.

Fotografo ufficiale della manifestazione Giovanni Trifoglio. Tutti, unanimi, alla fine della manifestazione,  hanno espresso il loro apprezzamento per l’organizzazione dello show.

Hanno inoltre fatto presente che in un concorso di morfologia 50 cavalli iscritti fra puledri, fattrici e stalloni costituiscono , per un concorso nazionale, un successo assicurato.

Grazie alla disponibilità degli organizzatori non sono mancate ottime cene in ristoranti tipici madoniti, la cui cucina prelibata ha lasciato tutti stupiti! Eccellente la comunicazione, ottimo il ring, tribune Vip con buona visione, ai cui ospiti venivano continuamente offerti bevande e dolci di ogni genere; più che una gara sembrava proprio una festa in cui il nostro amato cavallo è stato l'indiscusso protagonista come, d'altronde, dovrebbe essere in ogni show, ma sappiamo bene che il delirio di onnipotenza ed il narcisismo tipico di noi uomini tante volte riesce a far passare il cavallo in secondo piano ponendo in primo invece in nostro ego.

 Ma entriamo nel vivo della competizione: per il Campionato puledre, la medaglia d'oro è stata vinta da DESIRE BY LAZAAL proprietario e allevatore Gullo Aloisio, la medaglia d’argento va ad HAIDA BY PSYCHE proprietario ed allevatore Mangiapane Nicolo’ mentre il bronzo va a GUENDALINA BY TAMIRA allevatore Taetti Pietro Proprietario Gallo Francesco.

Per il campionato puledri, si aggiudica l’oro TF ANDREA PADRON allevatore Tripodi Francesco Proprietario D’Amore Marica, l’argento va ad ARETUSA LUMIAR proprietario allevatore Aretusa Arabians infine la medaglia di bronzo va  al puledro PHAVEZ BY IMPERIA di proprietà di Rizzo Venerino allevatore  Lo Votrico Mario.

Per quanto riguarda le fattrici si è distinta, ottenendo la medaglia d’oro la cavalla di nome ARDITA MITRAEXSOTIK allevatore e proprietario Trapani Michele, seguita da RAISHA SPRING medaglia di argento allevata da Tripodi Francesco e di proprietà di Manganaro Alessandro, mentre il bronzo va a  COL AXEL allevatore Az. Agr. Il Colle di Silvi Luigi proprietario Scipilliti Roberto.

Fra gli stalloni vince la medaglia d’oro PAZA DOBLE allevatore Straz David e Byatt Michael proprietario Guarino Caterina,   l’argento va a  GS DAHAB proprietario e allevatore Graffato Salvatore, infine si e aggiudicata la medaglia di bronzo il cavallo AMIR MP allevatore Piro Maurizio proprietario Di Carlo Paolo.

Il Trofeo Migliore testa dedicato alla memoria di Franco Mamola uomo di cavalli, grande giornalista e cavaliere di altri tempi, scomparso l’anno scorso è stato vinto dal puledro nato nel 2009 BLACKWIND allevato da Iervolino Gianluca e proprietario Gallo Francesco.

Si è  cosi conclusa la terza edizione dell’ ARABIAN HORSES SHOW, con prospettive future di organizzare un concorso di categoria superiore. Un ringraziamento speciale va al vice-Coordinatore Nazionale Silvana Gennaro ed un augurio al Neo-fiduciario Regione Sicilia Prof. Pino Fiscella  per l’inizio ai lavori nella splendida isola che domina il mediteranno.           

ANTONIO ZAFONTE
Fonte: ENGEA

Commenti

EVENTI: leggi anche...