Nord Piave

Appuntamenti di primavera con i cavalli:

Game Fair Italia dal 31 maggio al 2 giugno 2013 a Tarquinia

game-fair-italia2.jpg

La 23° edizione della grande kermesse del Vivere la natura si svolgerà. come per la passata edizione, nella splendida cornice della tenuta Spinicci a Tarquinia, dal 31 maggio al 2 giugno 2013.


Oltre ai 50 ettari occupati, l’approdo di quasi 1000 metri sul mare della tenuta ci permette di sviluppare anche molteplici nuove iniziative. Ben 150 gli spettacoli previsti nella tre giorni di Tarquinia. Spettacoli e dimostrazioni che avranno luogo in ben 7 ring diversi capaci di ospitare tutte le attività divisi per generi e tipologie.


La manifestazione oltre ad essere la più prestigiosa e conosciuta al mondo per gli aspetti della tradizione venatoria e della vita rurale, ha assunto negli ultimi anno connotazioni molto più ampie. Con uno spettro che va dalla cinofilia ai cavalli, dalla falconeria alla pesca, dalla pesca al tiro con l’arco, la manifestazione è diventata un appuntamento per appassionati di molti settori.


Il successo che ha visto anche nella passata edizione del 2012 una presenza di oltre 50.000 spettatori è una garanzia assoluta. Non solo tanto pubblico di appassionati dei diversi settori, ma anche una provenienza nazionale (oltre 200 gli autobus giunti da tutta Italia) che ne fanno un appuntamento unico nel suo genere.


Il mondo del cavallo ha assunto nel Game Fair un ruolo sempre più importante. Non solo negli spettacoli ma anche nella parte espositiva sono sempre maggiori gli espositori di questo mondo. Per questa ragione da alcune edizioni, nel villaggio un’area espositiva è dedicata al mondo del cavallo. Il VILLAGGIO CAVALLI  Area in posizione di rilievo fronteggiante i punti di ristorazione  e che, abbiamo già visto essere un importante punto di riferimento. Per accedere a quella parte del villaggio, agli espositori di questo mondo si applicano tariffe particolarmente vantaggiose per la partecipazione. Potrete trovare i dettagli nella domanda di partecipazione allegata.


Dalla due edizioni ripetiamo anche la BORSA DEL CAVALLO. Ma per questa edizione, le iniziative dedicate al mondo del cavallo sono tantissime. Anzitutto nell’ambito del Game Fair si svolgerà la nota manifestazione “Cavalli a Primavera” promossa dell’ANAM e che si svolgerà su tutti e tre i giorni nel Game Fair con ring dedicati ed in parte nel ring principale degli spettacoli.


Presente anche con un ring dedicato la FITEREK con tutte le gare di monta da lavoro ed esibizioni a 360°.
Inoltre il Game Fair sarà anche la seconda tappa del Talent “concorso Nazionale Talento e cavallo” in collaborazione con Fieracavalli.

Dunque un appuntamento che , in qualche mondo consolida l’importanza di questa manifestazione nel mondo equestre.
A tutto questo si affiancano i numerosissimi spettacoli legati al mondo del cavallo dove, inevitabilmente, da polo di attrazione lo fa l’artista Bartolo Messina con le sue magie equestri.


 

redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...