Nord Piave
ROMACAVALLI: "7 padiglioni, 350 espositori, 45.000 metri quadrati di superficie espositiva".

ROMACAVALLI: "7 padiglioni, 350 espositori, 45.000 metri quadrati di superficie espositiva".

HAFLINGER-1.jpg HAFLINGER-4.jpg

Dieci parole ed una settantina di battute è quello che si legge nei comunicati relativi all’evento, quasi a voler annunciare a mo’ di sineddoche, la grande aspettativa che si respira tra gli addetti ai lavori circa l’imminente partecipazione alla 3° edizione di RomaCavalli. Poco più di due settimane e le imponenti strutture del polo fieristico della Nuova Fiera di Roma saranno interamente invasi da circa 2000 “equini” di ogni razza.
 

Tra questi una folta rappresentanza di Haflinger a completare l’importante scenario tutto dedicato al Cavallo Italiano sul palcoscenico di Italialleva  allestito quest’anno all’interno del Padiglione 7.
 

Una vetrina significativa fin dalla prima edizione nel 2010, arricchitasi con la Mostra Morfologica nel 2011 e che anche quest’anno vedrà sfilare nel concorso Morfologico un buon numero di soggetti di pregio raggruppati nelle diverse categorie come previsto dai Regolamenti Ufficiali.
 

Il palinsesto della razza vedrà “protagonisti assoluti” i propri Allevatori in un susseguirsi di attività, ancor più articolate degli anni precedenti, e di eventi tutti volutamente orientati alla valorizzazione delle “bionde criniere” a 360 gradi nel panorama equestre internazionale.
 

Interessanti novità saranno parimenti sia la sessione di Prove Ufficiali di Monta Americana  programmata come tappa del Centro-Sud Italia e destinata agli appassionati di questa Disciplina; sia il Trofeo S.O. destinato ad atleti “under 18” che, considerata la buona riuscita avuta alla prima esperienza in occasione dell’ultima Fieracavalli, si è ritenuto opportuno replicare anche in occasione della kermesse capitolina, giacché l’iniziativa soddisfa contemporaneamente il requisito di risultare incredibilmente coinvolgente per i partecipanti nonché di buon effetto promozionale per la razza.
 

Entusiasmante come sempre la presentazione spettacolare della razza sui diversi ring a partire da quello di Italialleva, nella rappresentazione scenica sullo stile di  “HAFLINGER FOLIE”, a rappresentare la moderna espressione di un cavallo così versatile, corretto e “tremendamente competitivo” che imperversa in ogni manifestazione di carattere nazionale ed internazionale con una esibizione dall’altissimo valore dimostrativo circa le potenzialità nonché le reali attitudini della razza: dal salto ostacoli, alla monta western, al dressage, agli attacchi in uno show che non conosce limiti ed appassiona e coinvolge gli spettatori tra stupore e ammirazione.

Un “mondo di cavalli” insomma, in cui gli Haflinger anche quest’anno avranno modo di estrinsecarsi presentandosi al pubblico sotto una moltitudine di aspetti sempre emozionanti.


 

WWW.ROMACAVALLI.IT
 

Orari:
Giovedì 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Venerdì 13 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Sabato 14 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 19.30
 

 

redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...