Nord Piave

Al via il primo San Protaso Summer Country Fest nel comune di Fiorenzuola d'Arda il 18, 19 e 20 luglio!

L'imperdibile evento per gli amanti del mondo country, della country music e della country line dance.

diammy.jpg
Diammy della country band Diammy and the Crazy Horses GRUPPO-VALCENO-COUNTRY-DANCE.jpg
Gruppo Valceno Country Dance logo-valeno.jpg Foto-Puerca-Vaccas-e-Valceno-Country-Dance-a-Voghera.jpg
Gruppo Puerca Vacas e Gruppo Valceno Country Dance logo-puerca.jpg Naky-Giorgio-e-GianCarlo-gara.jpg
Nacky, Giorgio e Giancarlo Nuovo-logo-associazione-sportiva-San-Purtes.jpg country.jpg San-protaso.jpg il-portale-del-cavallo.jpg non-solo-cavallo(2).jpg pianeta-cuccioli.jpg

Appassionati del ballo Country, preparatevi a una tre giorni indimenticabile, siete tutti invitati a questo primo e importante appuntamento. Quest'anno per la prima volta va in onda dal 18 al 20 luglio il San Protaso Summer Country Fest, nato da un'idea partita da una chiaccherata con amici.

 

L'obbiettivo di questo primo importante evento è quello di coinvolgere tutti gli amanti del mondo della country music e della country line dance e non solo... Per passare tre giorni in compagnia immersi in un atmosfera country.

 

La squadra amatoriale del san protaso, che oggi milita nel campionato provinciale "UISP", nasce nei primi anni '90 da un gruppo di amici della frazione si "San Orotaso", comune di fiorenzuola d'arda, accomunati dalla stessa passione : il calcio. il gruppo fonda la sua forza sull'amicizia e sulla continua voglia di fare cose nuove insieme.

 

L'associazione infatti e' molto attiva nel sociale; attraverso le diverse attivita' quali "tornei" e "feste paesane", come ad esempio il contribuito all'acquisto di un defibrillatore messo a disposizione dei terremotati di medolla.

 

Al nostro evento è ungrandissimo onore avere con noi Diammy and the Crazy Horses e di questo siamo molto felici che abbia accettato di essere presente alla nostra festa.

 

La country band Diammy and the Crazy Horses presenta un tributo unico e spettacolare alle atmosfere western. Di ritorno dagli Stati Uniti, dove ha recentemente registrato il suo primo cd che porta il titolo del brano inedito Nashville Pizza Party, Diammy vi proporrà un viaggio musicale alla scoperta dell'America country e rock&roll attraverso le inconfondibili note dei sui mitici interpreti di ieri e di oggi; Jonny Cash, Dolly Parton, Elvis Presley, Shania Twain, Terry Clark, John Denver, Carrie Underwood…

 

Country Roads, Rawhide, Sweet home Alabama, Stand by your man, Ring of fire sono solo alcuni dei brani che faranno immergere il pubblico nella “country life” dei cowboys e cowgirls americani. Diammy e i suoi musicisti, i cavalli pazzi “Crazy Horses” presentano dal vivo il loro primo album che è in vendita su tutti i portali online come itunes: una miscela di brani caratteristici dall'atmosfera western e romantiche ballate dei cowboys americani rivisitate dalla freschezza vocale della giovane artista, che è riuscita a reinterpretare in chiave del tutto personale ed inedita brani senza tempo, in una rilettura che rinverdisce la musicalità folk senza snaturarne l’impatto sonoro ed emotivo. Piglio deciso, voce intensa e del tutto originale, Diammy crede fortemente nella diffusione del Country in Italia.

 

"Ci sono moltissime assonanze socio culturali tra noi e quei luoghi lontani – spiega la cantante -. Soprattutto nelle grandi distese della campagna padana e tra  sentieri e  boschi dell’Appennino dove oggi ritorna il culto dell’aggregazione semplice “en plain air” che sfocia nella passione per i cavalli. La musica Country infatti ruota da sempre attorno a questo animale meraviglioso." Visitate la pagina www.diammy.believeband.com e la pagina facebook Diammy oppure www.diamantegallina.com

 

 

In particolare si ringrazia

 

Per la realizzazione di questo appuntamento, un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno dato e che daranno il loro contributo per la buona riuscita di questo primo incontro, in particolare alla Redazione del Portale del Cavallo, a Fabio Morsia e tutto il gruppo dell'associazione sportiva San Purtes, a Robby dei Western Spirit di Roma, a dj Steve della Valceno Country Dance che grazie a lui avremo il gruppo musicale che suonerà dal vivo la country music ed è un'onore per tutti noi avere questo gruppo Diammy & The Crazy Horses con noi, grazie anche a Nakita e a tutti gli amici del gruppo Puerca Vacas a cui vai anche il merito di avere individuato il nome "San Protaso Summer Country Fest", grazie anche a dj Loris del gruppo Italian Country Family e a tutti i gruppi delle scuole di ballo country d'Italia che pian piano stanno diffondendo questa bellissima passione.

 

 

Come arrivare

 

Per raggiungere San Protaso bisogna uscire al casello autostradale di Fiorenzuola e prendere la tangenziale direzione Carpaneta. San Protaso si trova a 3 km da Fiorenzuola; la festa è nel campo sportivo.

 

 

Programma

 

Venerdì 18 luglio si inizia con il country radio, a seguire cena e alle 21.00 la serata country night. Sabato 19 luglio si inizia alle 10.30 con il raduno dei cow-boys a cavallo di Fiorenzuola, segue alle 11.00 la country radio e alle 12.00 si pranza con cucina stile country.

 

La giornata continua con il raduno dei cavalli e il battesimo della sella alle 17.00 e alle 19.00 cena sempre in stile country; la serata inzizia alle 20.00 con uno stage di country line dance e alle 21.00 concerto con un ospite speciale. Ma non è finita qua perchè alle 22.30 si entra nel vivo della notte con la country night che vede esibirsi diversi dj.

 

Si finisce con domenica 20 luglio che inizia con una gara di torte casalinghe e con l'intrattenimento cavalli per grandi e piccini, per i ragazzi alle 11.30 c'è un  intrattenimento un pò speciale con un famoso gruppo di ballo che insegna a loro alcune coreografie. Alle 12.00 c'è il pranzo con cucina country; segue uno stage country e alle 16.00 il country day con i dj. Si conclude la serata in bellezza cenando in stile country.

 

Sarà allestito un campo tende per il pernottamento di tutti i tre giorni del Country Summer Fest.

 

Ci sarà inoltre una pista da ballo di 350m, tanti stand in stile country, un mini raduno di auto d'epoca e per il raduno ei cavalli parteciperanno diverse scuderie e scuole di monta americana della provincia di Piacenza.

 

 

Alberghi convenzionati con Festa Country San Protaso:

 

- Hotel Centrale **

Via Manzi 2
29016 Cortemaggiore (PC)
Tel: 0523.835222

 

- Caffè Hotel Osteria Mathis **

Via Matteotti 68
29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)
Tel: 0523.982850 – 0523.943800
Fax : 0523.981098
www.mathis.it


- Hotel Concordia **

Via xx Settembre 54
29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)
Tel: 0523.982827
Fax: 0523.984841
info@hotelconcordiapc.com
www.hotelconcordiapc.com

 

- Albergo ristorante Da Paolo **

Strada Molinazzo 1560 - Lusurasco
29010 ALSENO (PC)
Tel. 0523/948123 - Fax 0523/948322
Cell. 335/6764051
albergo-dapaolo@alice.it

 

- Relais Cascina Scottina

Località Scottina 29010 Cadeo (PC)
Tel: 0523.504232 Fax: 0523.504260
www.relaiscascinascottina.it

 

- Locanda di San Fiorenzo **

via Gramsci 8
29017 Fiorenzuola d'Arda
Tel: 0523 247924 Cell: 329 2638136
info@locandasanfiorenzo.it 

 

Gli alberghi con i ** sono gli alberghi più vicini alla festa circa 3 km da San Protaso.
L'albergo a Cadeo dista circa 9 km da San Protaso. L'albergo di Cortemaggiore dista circa 11 km.

 

 

Keep it Country!

Redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...